Termini e Condizioni di Prenotazione e Pagamento

Premessa

La Chefer S.r.l. con sede legale in Marino Via Spinabella 13-15, C.F. 01815910581, P. Iva 01016041004, iscritta al Registro delle Imprese di Roma RM0911968184, è proprietaria del sito web heliocabala.it

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare la prenotazione, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali e a conservarne copia, stampandole o archiviandole in forma elettronica. L’inoltro della prenotazione implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle presenti condizioni generali di vendita, sia di quanto indicato nel modulo di prenotazione.

Le presenti condizioni generali, così come il modulo di prenotazione, la Privacy Policy ed ogni altra informazione presente sul sito, sono redatte e consultabili in lingua italiana ed in lingua inglese.

 

Utilizzazione sito web

L’utilizzazione di questo sito implica l’accettazione piena e intera delle condizioni generali di vendita. Utilizzando questo sito, l’utente riconosce di essere maggiore e capace e garantisce la veridicità e l’esattezza delle informazioni fornite.

Ogni uso fraudolento o illecito a suo nome o per conto di un terzo può comportare per lei un rifiuto di accesso ai nostri servizi oltre a un’eventuale responsabilità finanziaria. Le presenti condizioni generali si applicano a qualsiasi uso del nostro sito Internet nonché a ogni prenotazione e ad ogni acquisto effettuati nel presente sito. Le offerte e le condizioni generali presentate sono valide al giorno della consultazione. Esse sono periodicamente aggiornate; ogni prenotazione sarà onorata alla data del soggiorno nelle condizioni specificate.

 

Oggetto

Le presenti Condizioni Generali di Prenotazione disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di prenotazioni presso il Grand Hotel Helio Cabala, effettuate online tramite servizio di prenotazione sul sito www.heliocabala.it.

 

Prenotazione

Ogni prenotazione sarà confermata con apposita email da parte della Direzione. Il pagamento sarà effettuato direttamente presso la struttura, salvo in caso di mancato arrivo o di annullamento della prenotazione stessa.

Per le cancellazioni pervenute da 2 giorni prima al giorno dell’arrivo, verrà addebitato un importo pari al 100% dell’importo dell’intero soggiorno (max 3 camere).

Per prenotazioni superiori a 3 camere, la Direzione si riserva di applicare condizioni di cancellazione valutando caso per caso.

 

Condizioni di annullamento

Ogni annullamento può essere effettuato contattando direttamente l’hotel.

 

Prezzi

I prezzi esposti sul sito sono espressi in euro e comprensivi di tutte le tasse, ad esclusione della eventuale tassa di soggiorno giornaliera e personale che può essere percepita in più per conto del comune. I nostri prezzi sono modificabili in qualsiasi momento senza che ciò sia applicabile alle prenotazioni già confermate, salvo modifica delle tasse legali o regolamentari imposte dalle autorità competenti.

 

Procedura di prenotazione e garanzia

Ogni dato inserito che risultasse irregolare, inoperante, incompleto o fraudolento per un motivo imputabile al cliente, comporterà l’annullamento della prenotazione a spese del cliente, senza pregiudizio di ogni azione civile o penale nei suoi confronti. Le prenotazioni sono effettuate secondo la seguente procedura:

  • Scelta della tipologia di stanza/e
  • Proposta di una o più offerte con dettaglio dei prezzi
  • Scelta dell’offerta desiderata
  • Riepilogo sulla pagina “Prenotazioni” che fornisce il dettaglio delle scelte effettuate con l’indicazione del prezzo (dettaglio e totale)
  • Verifica dati inseriti e, se del caso, modifica l’ordine, inserendo i dati personali
  • la prenotazione è definitiva solo dopo aver accettato le nostre condizioni generali di vendita
  • Al termine della procedura, la prenotazione viene confermata con email separata da parte della Direzione dell’hotel all’indirizzo e-mail fornito.
  • La conferma è ritenuta quale accordo fra le parti e ogni contestazione deve, per essere presa in considerazione, essere inviata con lettera raccomandata AR nel termine di 8 giorni. In caso di contestazione, i dati conservati nel sistema informatico hanno forza probante.

 

Animali

Saranno accettati solo gli animali di compagnia di peso inferiore a 10 kg, un solo animale per camera*, con un supplemento di: da 5 a 8 € (IVA inclusa) per notte a seconda della tipologia della stanza. Per motivi d’igiene, gli animali non possono accedere alle sale ristorante e prima colazione durante le ore del servizio.

* con riserva di disponibilità delle camere in cui sono ammessi gli animali.

 

Reclami

Ogni richiesta d’informazione o reclamo deve essere rivolta o all’hotel che si incaricherà di trovare una soluzione. Ogni reclamo relativo ad un soggiorno per essere preso in considerazione, deve essere inviato in un termine di 30 giorni dalla fine del soggiorno. Il cliente dovrà inoltre essersi preoccupato in occasione del soggiorno di segnalare ogni fastidio allo scopo di limitare un eventuale pregiudizio.

 

Mancato alloggio

Nell’ipotesi in cui, per una ragione indipendente dalla propria volontà l’hotel non fosse in grado di assicurare una prenotazione, si provvederà a trovare una sistemazione in hotel di categoria almeno equivalente situato nelle vicinanze.

 

Protezione dei dati personali

Il rispetto dei dati è forniti ai sensi della vigente normativa sulla Privacy e sui Cookie come pubblicata sul sito.

 

Responsabilità e garanzia

Il Cliente riconosce i rischi legati all’uso di Internet. La struttura, attraverso i suoi fornitori assicura il buon funzionamento del sito, non escludendo, in ogni caso, che esso sia esente da anomalie o guasti. La Chefer S.r.l non potrà, quindi, essere ritenuta responsabile di eventuali danni risultanti dall’uso del sito o dall’impossibilità totale o parziale dell’uso dello stesso. In particolare la sua responsabilità non potrà essere invocata in caso di non esecuzione o di cattiva esecuzione a causa del cliente, di un terzo o per causa di forza maggiore.

 

Legislazione applicabile e Foro Competente

I presenti Termini o Condizioni generali di stipulazione vengono disciplinati esclusivamente dalla legge italiana. Ai fini dell’appianamento di qualsiasi controversia eventualmente derivante dalla validità, dall’esecuzione, dall’adempimento e dalla risoluzione, totale o parziale dei medesimi, Chefer S.r.l e gli utenti si sottopongono, rinunciando espressamente al proprio foro o a qualsiasi altro foro loro spettante, alla competenza esclusiva del Foro di Roma. Il presente contratto costituisce l’espressione completa e integrale dell’accordo tra Chefer S.r.l e l’Utente e sostituisce tutti i patti, impegni, manifestazioni e accordi precedenti scritti e verbali, eventualmente in essere in precedenza tra le parti.

 

Disposizioni finali

La rinuncia all’utilizzo di una delle clausole delle presenti condizioni generali non ha valore di rinuncia futura agli effetti della stessa. Nell’ipotesi in cui una delle clausole fosse dichiarata nulla, questa sarà dichiarata non scritta senza che ciò comprometta la validità delle altre disposizioni, a meno che essa non sia essenziale e determinante. In caso di forza maggiore, ivi compreso l’interruzione di mezzi di telecomunicazione, o scioperi, l’hotel non sarà libero dai propri obblighi e le prestazioni non effettuate saranno oggetto di rimborso, ad esclusione dei pagamenti per risarcimento danni.